big_header
box_reservation_bg
box_reservation_bg
sidebar_5.jpeg

Chi Siamo

L'azienda, situata in un piccolo borgo immerso nelle colline della Valle del Samoggia, nasce nel 1990 dal progetto dei fratelli Michela, Nicola e Sara Russomanno di ristrutturare e valorizzare l’antica costruzione fortificata e l’azienda agricola risalente al mille, creando una realtà produttiva inserita nel territorio.

La vecchia vigna è stata ripristinata e sono stati realizzati nuovi impianti dove vengono prodotti vini DOC dei Colli Bolognesi grazie all’impegno costante ed alle nuove tecnologie nel rispetto della tradizione.

Nel 1999, con la ristrutturazione dell’antica stalla e del fienile, è iniziata l’attività agrituristica.

L'agriturismo

La nostra struttura, ricavata dalla ristrutturazione dell'antica stalla e del fienile, risale al 1700. Immersi nella splendida natura delle colline bolognesi, si possono degustare menù tradizionali, rivisitati con fantasia, sempre nel rispetto delle stagioni e con l'utilizzo dei prodotti tipici dell'azienda e del territorio, e soggiornare nella foresteria.

Booking online

page_2uc7yqvi61it3aok45qyiokwflqxvxzh5dhcxudahro.jpeg
sidebar_casoave
sidebar_foto31

Il ristorante

sidebar_foto35
Nella sala ristorante, che è stata ricavata ristrutturando l’antica stalla, e intorno al camino centrale,è possibile degustare piatti della tradizione gastronomica emiliana preparati secondo il ritmo delle stagioni e un po’ di fantasia. 




I menù sono studiati utilizzando i prodotti dell’azienda, come la frutta, le verdure biologiche o le erbe aromatiche dell’ orto officinale, insieme ai prodotti tipici della gastronomia emiliana. L’aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il tartufo bianco dei colli bolognesi o i funghi porcini vengono valorizzati dalla sfoglia e la pasta fatta in casa, dal pane cotto nel forno a legna, dall’originalità dei dolci accompagnati da i vini DOC dei Colli Bolognesi prodotti nella cantina dell’azienda.

In sala ed in veranda vengono organizzate manifestazioni enogastronomiche e degustazioni, serate a tema con menù tipici, corsi di pasta, cucina e panificazione e naturalmente feste ed eventi per ogni occasione.

Durante le serate invernali, oltre a scaldarci, il camino viene usato per la cottura di alcuni prodotti locali, come le castagne.




page_buffet
sidebar_rimg1131
sidebar_3.jpeg
Create a website